I concerti di Giovanni Allevi


31 Lug 2005 - News live

Il 1 agosto, Giovanni Allevi accompagnerà Nick The Nightfly e la Monte Carlo Nights Orchestra in Piazza Europa a Sperlonga (Latina) come special guest del RMC Summer Tour 2005 (la tournèe di Radio Monte Carlo che girerà l'Italia a bordo di un truck dotato di studio radiofonico che per due giorni a tappa verrà parcheggiato nelle piazze delle località più belle).
L'8 settembre, Allevi sarà a Peschici (Foggia) dove terrà un concerto al Porto, mentre il 10 settembre si esibirà a Cerisano (Cosenza) nel Giardino di Palazzo Sersale per la XIII edizione del Festival delle Serre .
Giovanni Allevi proporrà i brani del suo ultimo disco per pianoforte solo NO CONCEPT , (uscito il 20 maggio su etichetta Bollettino /Ricordi) , pescando anche nel repertorio dei suoi primi due album ( 13 Dita , uscito nel 1997, e Composizioni , uscito nel 2003).
Diplomato in Pianoforte con il massimo dei voti al Conservatorio F. Morlacchi di Perugia e in Composizione con il massimo dei voti al Conservatorio G. Verdi di Milano (senza dimenticare la laurea con lode in Filosofia con la tesi Il vuoto nella Fisica Contemporanea ), Giovanni Allevi rielabora la tradizione classica europea aprendola alle nuove tendenze pop e contemporanee.
I tredici brani ( Go with the flow , Ciprea , Come sei veramente , Prendimi , Ti scrivo , Regina dei cristalli , Ossessione , Sospeso nel tempo , Le tue mani , Qui danza , Notte ad Harlem , Pensieri nascosti , Breath (a meditation) ) di No Concept ne sono una dimostrazione.
Giovanni Allevi, ha appena ottenuto due importanti successi. Ha aperto, infatti, il 13 luglio il festival Recanati Forever con un applauditissimo concerto nella suggestiva cornice del Colle dell'Infinito a Recanati, gremitissimo per l'occasione, ritirando anche il Premio Recanati Forever assegnatogli dagli organizzatori del Festival, e il 5 luglio ha ammaliato il pubblico del Blue Note di Milano con un doppio sold out .
Sito artista: www.giovanniallevi.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *