Gilberto Gil chiude l'ASJF


22 Lug 2005 - News live

Domenica 24 luglio alle ore 21.30, nella sala principale del Teatro delle Muse, la star del festival: Gilberto Gil. Non poteva esserci miglior conclusione per AJSF. E' un onore per la manifestazione, per il Teatro, per la città e per la regione presentare un artista di tale levatura.. All'età di sessantatre anni, Gilberto Gil è un'icona della musica mondiale che non ha bisogno di presentazioni. Basta solo ricordare la sua importanza nel rinnovamento della musica brasiliana, quando partecipò da protagonista, con Caetano Veloso e altri, alla nascita del tropicalismo , movimento che partiva dalla bossa nova di Joao Gilberto e Antonio Carlos Jobim per recuperare tratti della musica popolare di Bahia e di altri linguaggi del nord est brasiliano.
La recente carica di Ministro della Cultura nel governo Lula ha ridotto l'attività concertistica di Gil, perciò ogni sua esibizione diventa un'importante occasione culturale nel senso più ampio del termine. Appena quattro i concerti previsti in Italia: Milano, Catania, Riva del Garda e chiusura della tournèe ad Ancona.
Attualmente la sua musica appare un affascinante crocevia tra Africa, samba, bossanova, reggae, rock e funk. I dolci barbari , figli della poesia stonata di Joao Gilberto, hanno raggiunto il sogno di servire, con l'arte e l'azione politica, il loro amatissimo Paese.
Per il concerto di Gilberto Gil rimangono ancora pochi posti in platea (intero, 48 euro) e in prima galleria (intero, 40 euro)

Info:
Ufficio festival 071.201813
Biglietteria del Teatro delle Muse
via della Loggia – tel. 071.52525 – fax 071.52622 – boxoffice@teatrodellemuse.org
dal lunedì al venerdì – dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 17 alle 20
(nei giorni di spettacolo, la biglietteria è aperta un'ora prima dell'inizio)
Parcheggio Traiano, via XXIX settembre, aperto per gli spettatori del Teatro delle Muse fino all'una di notte, costo forfettario 3 euro
www.teatrodellemuse.org


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *