Jazz for Children a Roma
19 Giu 2004 - News live
Roberto Gatto, Danilo Rea, Giovanni Tommaso, Maria Pia De Vito, Rita Marcotulli, Susanna Stivali Quartet, Vocintransito, High Five, sono gli artisti e le formazioni che lunedì 21 giugno alle ore 21.00 nella Sala Settecento dell'Auditorium Parco della Musica daranno vita a Jazz for Children , serata di musica e solidarietà a favore di Save the Children, la più grande organizzazione internazionale indipendente per la tutela e la promozione dei diritti dell'infanzia nel mondo.
L'evento, alla sua seconda edizione, ha il patrocinio del Comune e della Provincia di Roma ed è organizzato da Arquitectonica Eventi e Tide Production, con la direzione artistica di Susanna Stivali, la regia di Franza Di Rosa, la direzione della fotografia di Massimo Garzia, la voce di Orsetta De Rossi.
I 5 musicisti e le 3 formazioni, che si esibiranno gratuitamente, rappresentano una delle migliori espressioni del jazz italiano e delle nuove frontiere del jazzismo made in Italy. Nel corso della serata proporranno pezzi del proprio repertorio anche recente e utilizzeranno temi musicali che riguardano l'infanzia: le cinque vocalist di Vocintransito, in apertura, rielaboreranno la sigla di Save the Children; Rita Marcotulli, grande pianista dalla spiccata sensibilità , al momento in tour con Pino Daniele, si accompagnerà a Maria Pia de Vito, una delle più belle voci del jazz europeo; il pianista Danilo Rea, reduce dal successo del suo ultimo cd Lirico suonerà con Roberto Gatto, uno dei migliori batteristi italiani; il duo ingloberà , trasformandosi in trio, il contrabbassista Giovanni Tommaso, maestro riconosciuto del jazz made in Italy; ecco quindi gli High Five con il loro contemporary jazz ispirato all'hard bop degli anni '60; Susanna Stivali, una delle più interessanti nuove voci del jazz italiano, presenterà con il suo quartetto alcuni brani del suo ultimo lavoro A Secret Place; il concerto si concluderà con una jam session di tutti gli artisti.
Alla serata di solidarietà interverranno inoltre Pamela Pantano Assessore alle Politiche per l'Infanzia del Comune di Roma e Marta Di Gennaro membro del Consiglio di Save the Children Italia.
L'incasso dell'evento sarà interamente devoluto all'organizzazione internazionale. Save the Children è presente in oltre 100 paesi con progetti di emergenza e di sviluppo a medio e lungo termine nei settori dell'istruzione, della protezione dell'infanzia, della sanità , della nutrizione.
Info:
Biglietti d'ingresso
Al costo di 16 euro ciascuno, sono acquistabili, senza diritti di prevendita, presso l'Auditorium Parco della Musica (tutti i giorni dalle 11.00 alle 18.00, prima del concerto a partire dalle 20.00), nei 50 punti vendita Lottomatica oppure on-line all'indirizzo www.listicket.it
Infoline: 199109783.