Chiude “Le Acustiche” con Ralph Towner
27 Feb 2004 - News live
Oggi, Venerdì 27 febbraio si conclude la quarta edizione della rassegna dedicata alla chitarra acustica organizzata dalla scuola di musica Ciac, in collaborazione con il Goethe-Institut Rom. Di scena lo statunitense Ralph Towner ritenuto uno dei maggiori compositori e chitarristi contemporanei. Il suo concerto per sola chitarra, classica e dodici corde, rappresenta sempre un evento eccezionale, ricco di melodia e improvvisazione, con rivisitazioni delle sue composizioni più liriche. Musicista raffinato, anche come pianista, fondatore e leader della mitica formazione degli Oregon, Towner ha registrato più di 30 lavori discografici ed ha collaborato, tra gli altri, con Keith Jarrett, Weather Report , Jan Garbarek, Egberto Gismonti, Gary Burton, John Abercromble, Gary Peacock, Jack DeJohnette. Nel corso della sua lunga carriera ha vinto numerosi premi: due Grammy europei nel 1976 e nel 1988, un New York Jazz Award, miglior chitarrista per la rivista Down Beat, una nomination per i Grammy americani. Towner punto di riferimento per molti musicisti grazie all'unicità del suo stile terrà un attesissimo Seminario sulla composizione e sulla improvvisazione nel pomeriggio del 27 febbraio alle ore 17.00, prima del concerto serale: un appuntamento imperdibile per ascoltare e rivivere l'esperienza trasmessa da uno dei maggiori compositori contemporanei.
A conclusione delle attività pomeridiana è prevista l'esposizione di chitarre acustiche e una dimostrazione di Giovanni Palombo del celebre marchio Lakewood.
Dopo i concerti la serata dedicata alla chitarra acustica continua al club Foollik di vicolo della Fontana, nello spazio soprannominato per l'occasione Le Acustiche Club con le esibizioni di Nicola Puglielli, Edoardo Bignozzi, Massimo Santantonio
“Le Acustiche” è realizzata con il sostegno della rivista specializzata Chitarre..
INFO:
BIGLIETTI: Ingresso al concerto 10 euro.
Seminario + concerto Ralph Towner 30 euro.
Iscrizione presso la Scuola di Musica Ciac, Via Tripoli 60 Roma, oppure all'ingresso del seminario stesso.
06.86217682
info@ciacmusica.it
Sito web: www.giovannipalombo.com