Grande attesa per Deep Purple allo Sferisterio
22 Lug 2003 - News live
MACERATA – Sarà uno Sferisterio quasi totalemente esaurito in prevendita ad accogliere, venerdì 25 agosto, GIGI PROIETTI in esclusiva regionale – con il suo IO TOTO E GLI ALTRI, primo dei tre appuntamenti del cartellone estivo promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Macerata insieme all'Amat-Associazione Marchigiana Attività Teatrali e con la collaborazione di ComStar e Anno Zero. Nelle repliche invernali lo show dell'attore romano ha registrato ovunque il tutto esaurito. “Toto (e non Totò” precisa Proietti) – è un personaggio nato in scena e del quale il pubblico si è innamorato. Nato in scena significa che, come mie altre cose, non c'è un copione scritto. Si sistema sera per sera sui ritmi che il pubblico impone”.
Il secondo appuntamento del cartellone è lunedì 4 agosto con FIORELLA MANNOIA, con una versione pensata per gli spazi all'aperto del Tour Teatrale invernale. Voce tra le più interessanti e raffinate della canzone italiana e interprete dalle grandi qualità , per lei hanno scritto i migliori autori e la Mannoia continua ad affascinare con il suo coinvolgente carisma anche quella parte di pubblico meno attento alla canzone italiana.
La rassegna si chiude lunedì 11 agosto con il concerto-evento in esclusiva nazionale dei DEEP PURPLE band germinale dell'hard rock. Numerose prenotazioni e richieste di informazioni stanno arrivando a Macerata da tutta Italia e l'evento si avvia a bissare il successo di quello d'apertura. Gli 'storici' Ian Gillan, Roger Glover e Ian Paice, con i nuovi Don Airey alle tastiere e il funambolico chitarrista Steve Morse, forti di 100 milioni di dischi venduti nella lunga carriera, continuano a godere di un seguito notevole e trasversale anche per età : duro da dire per la rock band 'dura' per eccellenza, i loro concerti sono seguiti da padri e figli.
Informazioni e prevendite:
ci si può rivolgere alla Biglietteria dei Teatri di Macerata allo 0733.230735