Monteriggioni Opera Festival
27 Lug 2011 - News classica
Sarà il Rigoletto ad aprire la stagione di lirica del Castello di Monteriggioni (Siena). All'interno della rassegna Monteriggioni Opera Festival è infatti in programma per sabato 30 luglio alle 21,15 il capolavoro di Giuseppe Verdi interpretato all'aperto nei giardini di Fontebranda all'interno del Castello. Lo spettacolo sarà interpretato da cantanti in costume accompagnati al pianoforte. Ogni atto sarà spiegato in lingua inglese, per favorire una maggiore comprensione dell'opera stessa.
La rassegna continua poi domenica 31 luglio con la Boheme di Giacomo Puccini. Si proseguirà sabato 6 agosto, sempre alle 21.15, con il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini. L'ultimo spettacolo è programmato per domenica 7 agosto, con Tango e Bolero, dove Lisandro de Guinis, baritono argentino, interpreterà brani tradizionali e moderni tratti dai più celebri tanghi e boleri. Sarà accompagnato da Cristiano Manzoni al pianoforte e da quattro ballerini di tango.
Info:
Il costo dei biglietti è 45 euro nelle prime cinque file e le altre 35 euro. I residenti nel comune di Monteriggioni hanno diritto ad un ridotto di 20 euro dalla sesta fila.
Per informazioni o per l'acquisto dei biglietti e prenotazioni è possibile contattare l'Ufficio turistico di Monteriggioni al numero 0577.304834 o per mail ad info@monteriggioniturismo.it. Sul sito www.monteriggioniturismo.it sono disponibili tutte le informazioni.