Statuaria, la passione del movimento


21 Mar 2009 - News classica

Dopo lo straordinario successo di SnowShow (8 repliche andate completamente esaurite!), la Stagione teatrale di Lugano propone un altro spettacolo di grande suggestione magica e di notevole impatto visivo: si intitola Statuaria, la passione del movimento ed è un affascinante spettacolo dell'ottimo coreografo italiano Cristiano Fagioli interpretato dagli 8 artisti-danzatori della RBR Dance Company che andrà in scena al Palazzo dei Congressi giovedì 26 marzo alle 20:30.
Per la spettacolarità delle coreografie, il perfetto sincronismo collettivo e l'audace meraviglia delle forme corporee, Statuaria sembra scaturito dall'immaginazione dei Momix (che tra l'altro la Stagione teatrale di Lugano proporrà nel prossimo gennaio).
RBR Dance Company è una giovane e spumeggiante formazione italiana di 8 danzatrici e danzatori che stupisce per invenzione coreografica e scenografica e per l'uso assolutamente originale dello spazio scenico e della tecnologia teatrale.
Statuaria prende il nome e lo spunto da forme ispirate ai più grandi capolavori della creatività umana. I danzatori si dispongono infatti in modo da evocare gruppi marmorei famosi e splendide forme plastiche che improvvisamente sembrano percorsi da un magico spirito vitale che li anima, scomponendoli e ricomponendoli in forme sempre nuove e fantastiche. Il tutto è incorniciato da scenografie decisamente inusuali per uno spettacolo coreografico e arricchito da costumi di straordinaria bellezza che creano con le luci un'atmosfera di eccezionale impatto visivo. Da non perdere assolutamente per una serata all'insegna della meraviglia!

I biglietti per questa superba esibizione coreografica sono prenotabili presso il Dicastero Attività Culturali Tel. 058/8667280 (Villa Saroli, viale Franscini 9), via internet al sito www.ticketcorner.com, tramite il call center 0900 800 800 e presso tutti i punti vendita TicketCorner (Posta, Stazioni FFS, Manor, Coop, ecc.).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *