A Pisa nove mesi di grandi spettacoli
Redazione
29 Set 2004 - News classica
PISA. Nove mesi ricchi di spettacoli; tre cartelloni che si intrecciano e si integrano, ad offrire un unicum variegato, in equilibrio fra contemporaneità e tradizione; lo sforzo di mantenere e se possibile migliorare l’alto livello di qualità raggiunto in questi anni, contemperandolo con risorse che l’attuale situazione del Paese vede oggettivamente sempre più esigue. Queste, in sintesi, le caratteristiche delle tre principali stagioni della Fondazione Teatro di Pisa – Lirica, Prosa, Danza – per il 2004/2005, stagioni che andranno poi ad arricchirsi, come di consueto, con gli appuntamenti laboratoriali per i giovani, con le conferenze, con le presentazioni di libri e con una serie di altre iniziative di approfondimento culturale.
I programmi 2004/2005 della Stagione Lirica, della Stagione di Prosa e della prima tranche della Rassegna di Danza sono stati presentati stamani dal presidente del teatro, prof. Ilario Luperini, dall’assessore comunale alla cultura Fabiana Angiolini, dal neo-assessore provinciale alla cultura Nicola Landucci, dal direttore artistico per le attività musicali Alberto Batisti, dal direttore Riccardo Bozzi. Assente per impegni artistici il consulente artistico per la Stagione di prosa Gabriele Lavia. Presenti il vicepresidente e i consiglieri d’amministrazione del Teatro, nonchè numerosi operatori teatrali cittadini e rappresentanti del mondo dell’associazionismo.
Difficile riepilogare in poche righe un’offerta così vasta: complessivamente ben ventisette appuntamenti che dal 19 settembre 2004 al 5 maggio 2005 animeranno il bel teatro ottocentesco della città . Ad aprire questa lunga tornata di spettacoli è, come da tradizione, la STAGIONE LIRICA con un eccezionale concerto sinfonico che vede, sul podio, la presenza prestigiosa del M Bruno Bartoletti affiancato da una grande voce come quella di Monica Bacelli, tra le più sensibili interpreti dei giorni nostri.
Particolarmente allettanti anche le proposte operistiche: verrà celebrato anche qui il centenario di Madama Butterfly, titolo amatissimo, che torna a Pisa nel nuovo allestimento di Eike Gramss, nella coproduzione che unisce molti teatri, capitanati dal Teatro del Giglio di Lucca; ritorna Rossini, con una nuova Cenerentola, tutta impostata sul fiabesco e sulla tenerezza da Simona Marchini e Pasquale Grossi, nella nuova coproduzione capitanata dal Teatro di Pisa. Altro titolo di sicura popolarità , e assente da Pisa da molti anni, è La Gioconda, di Ponchielli nella nuova coproduzione capitanata dal CEL Teatro di Livorno e firmata da un regista-coreografo di raffinata sensibilità , Micha va Hoecke, reduce dal grande successo personale riscosso proprio nei giorni scorsi al Ravenna Festival con un nuovo Macbeth.
Il laboratorio Città Lirica Opera Studio quest’anno allargherà gli orizzonti del repertorio al barocco con una partitura ideale per valorizzare i giovani cantanti e per dar loro un’impeccabile preparazione stilistica, Acis and Galatea di Haendel, proposta nella strumentazione allargata che Mozart realizzò nel pieno della sua maturità artistica. La presenza sul podio di Jonathan Webb è garanzia di un alto risultato interpretativo, cui si affianca un progetto registico e scenico che non mancherà di stupire, firmato da Stefano Vizioli e dal giovane, straordinario scenografo Lorenzo Cutùli.
Infine, un meraviglioso gioiello, il Matrimonio segreto di Cimarosa, che vedrà sul podio un giovane direttore di valore come Marzio Conti, e il debutto nella regia lirica di Natale De Carolis, un cantante di grande esperienza internazionale e di intelligenza squisita, e ancora un concerto sinfonico, diretto da Jonathan Webb, con la con la presenza carismatica di Bruno Canino al pianoforte.
Ricco di elementi di interesse è anche il cartellone della Stagione di Prosa, il secondo ideato da Gabriele Lavia nella sua veste di consulente artistico del Teatro di Pisa. Evento clou, il debutto in prima nazionale di una nuova produzione di Chi ha paura di Virginia Woolf?, un vero e proprio grande classico della contemporaneità , protagonisti due mostri sacri della scena, Mariangela Melato e Gabriele Lavia, nella duplice veste di interprete e di regista. Grandi nomi e grandi titoli caratterizzano tutta la Stagione, una Stagione all’insegna della tradizione contemporanea: dallo spettacolo di apertura, Uno sguardo dal ponte con Sebastiano Lo Monaco, al Paolo Poli de Il ponte di San Luis Rey; dai capolavori di una napoletanità universale come Napoli Milionaria di Eduardo, con Luca De Filippo, e Il Medico dei Pazzi di Scarpetta, con Carlo Giuffrè, al Pirandello di Così è se vi pare con Giulio Borsetti. E se l’approfondimento delle urgenze e delle problematiche dell’oggi è maggiormente scavato nella tranche “Conflitti” (che da anni vede la collaborazione fra il Teatro di Pisa e il Centro Sant’Andrea e il cui programma per il 2004/2005 è in fase di definizione), non manca uno sguardo, una sensibilità in questa direzione anche nella Stagione: con l’emozionante Cecità che il Teatro Due di Parma e il CSS di Udine hanno tratto dall’omonimo romanzo di Josè Saramago, e con l’intensa, stringente attualità di Terra di latte e miele di Manuela Dviri con Ottavia Piccolo.
Particolarmente caratterizzante anche la Rassegna di Danza, presentata nella sua prima tranche (la seconda, prevista all’Abbazia di San Zeno nel mese di maggio, è ancora in fase di definizione): le migliori espressioni della danza contemporanea, italiana e internazionale (dagli atletici Kataklò che aprono con UP-verticali energie, alla prima nazionale de Il Grande Dentro, nuova coreografia di Damiano Foà e Laura Simi; dalla Spellbound Dance Company al Balletto Teatro di Torino con il Caravaggio di Matteo Lavaggi); il folklore (con il Ballet Folklorico di Cuba); i grandi classici (La Bella Addormentata nel Bosco di Cajkovskij con il Russian National Ballet); le grandi ètoiles (Luciana Savignano, protagonista di Tango di Luna nella coreografia di Susanna Beltrami); le grandi compagnie italiane (il Balletto di Roma con Don Chisciotte, coreografia e soggetto di Milena Zullo; MaggioDanza con Danza & Danze, cinque coreografie di William Forsythe, Giorgio Mancini, David Parson, Josè Limòn).
Infine, come già lo scorso anno, due spettacoli trasversali alle diverse stagioni: il musical, con Joseph di Tim Rice e Andrew Lloyd Webber, protagonisti principali Antonello Angiolillo e Rossana Casale, un’operazione che vedrà anche il coinvolgimento delle scuole cittadine, e il nuovo spettacolo dei Momix, Sun Flower Moon, firmato dallo strepitoso Moses Pendleton.
______________________________________________________
I CARTELLONI
FONDAZIONE TEATRO DI PISA
OPERA 2004/2005
Pisa, Teatro Verdi
domenica 19 settembre, ore 20.30
CONCERTO
Direttore: Bruno Bartoletti
Mezzosoprano: Monica Bacelli
Camerata Strumentale Città di Prato
in collaborazione con Camerata Strumentale di Prato e Teatro Marrucino di Chieti
Richard Wagner, Idillio di Sigfrido
Benjamin Britten, Phaedra, cantata per mezzosoprano e piccola orchestra (da Jean Racine)
Maurice Ravel, Pavane pour une Infante dèfunte
Hector Berlioz, Les nuits d’ètè
sabato 2 ottobre, ore 20.30 domenica 3 ottobre, ore 16
Giacomo Puccini
MADAMA BUTTERFLY
tragedia giapponese di A.Giacosa e L.Illica da J.L.Long e D.Belasco
Cio Cio San: Hui He, Raffaella Angeletti
Suzuki: Chiara Chialli, Lorena Scarlata Rizzo
Kate Pinkerton: Letizia Del Magro
F.B. Pinkerton: Tito Beltran, Cesare Catani
Sharpless: Piero Terranova, Nicola Alaimo
Goro: Alex Magri, Alessandro Cosentino
Il Principe Yamadori: Nicola Simone Mugnaini, Stefanos Koroneos
Lo Zio Bonzo: Alessandro Bilotti
Commissario Imperiale: Ciro Greco
Yakusidè: Stefanos Koroneos, Nicola Simone Mugnaini
Direttore: Giuliano Carella
Regia: Eike Gramss
Scene: Christoph Wagenknecht
Costumi: Catherine Voeffray
maestro del coro: Marco Bargagna
Orchestra e Coro Città Lirica
Nuovo allestimento del Teatro del Giglio di Lucca
Coproduzione Città Lirica (CEL Teatro di Livorno, Teatro del Giglio di Lucca, Teatro di Pisa), Nuovo Teatro Comunale di Bolzano, Teatro Alighieri di Ravenna,
Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento
giovedì 21 e venerdì 22 ottobre, promozionali scuole
sabato 23 ottobre, ore 20.30 domenica 24 ottobre, ore 16
Gioacchino Rossini
CENERENTOLA
melodramma giocoso in due atti, libretto di Jacopo Ferretti
edizione critica della Fondazione Rossini di Pesaro
in collaborazione con G.Ricordi & C.S.p.A. Milano, a cura di Alberto Zedda
Don Ramiro: Giovanni Botta, Emanuele D’Aguanno
Dandini: Mario Cassi, Bruno Taddia
Don Magnifico: Bruno De Simone, Salvatore Salvaggio
Clorinda: Astrea Amaduzzi
Tisbe: Silvia Regazzo
Cenerentola: Francesca Provisionato, Damiana Pinti
Alidoro: Leo An
Direttore: Alessandro Pinzauti
Regia: Simona Marchini
scene e costumi: Pasquale Grossi
maestro del coro: Marco Bargagna
Orchestra e Coro Città lirica
Nuovo Allestimento del Teatro di Pisa
Coproduzione Teatro di Pisa, Teatro del Giglio di Lucca, CEL Teatro di Livorno
(LUCCA Teatro del Giglio 30 e 31 ottobre; LIVORNO Teatro Goldoni 7 e 8 gennaio 2005)
mercoledì 10 novembre, ore 20.30
CONCERTO
direttore Jonathan Webb
pianista Bruno Canino
Città Lirica Orchestra
Gioacchino Rossini, La gazza ladra
Ottorino Respighi, Gli Uccelli
Olivier Messiaen, Oiseaux exotiques
Igor Stravinskij, L’uccello di fuoco
venerdì 3 dicembre, promozionale scuole
sabato 4 dicembre, ore 20.30 domenica 5 dicembre, ore 16
Progetto Città Lirica Opera Studio
Georg Friedrich Hà ndel
ACIS AND GALATEA
pastorale in due atti di John Gay dalle Metamorfosi di Ovidio
elaborazione di W. Amadeus Mozart K. 566
direttore Jonathan Webb
regia Stefano Vizioli
scene Lorenzo Cutuli
costumi Anne Marie Heinrich
Città Lirica Orchestra
Nuovo Allestimento del Teatro di Pisa
Coproduzione Teatro di Pisa, Teatro del Giglio di Lucca, CEL Teatro di Livorno,
Teatro Marrucino di Chieti
(CHIETI Teatro Marrucino 11 e 12 dicembre; LIVORNO Teatro Goldoni 17 e 18 dicembre;
LUCCA Teatro del Giglio 15 e 16 gennaio 2005)
sabato 12 febbraio, ore 20.30 domenica 13 febbraio, ore 16
Amilcare Ponchielli
LA GIOCONDA
dramma lirico in quattro atti su libretto di Tobia Gorrio
direttore Lukas Karytinos
regia e coreografie Micha van Hoecke
maestro del coro Marco Bargagna
Orchestra e Coro Città lirica
Nuovo Allestimento del Cel Teatro di Livorno
Coproduzione Città Lirica (Teatro di Pisa, Teatro del Giglio di Lucca, CEL Teatro di Livorno), Teatro Sociale di Rovigo, Teatro Comunale di Modena, Teatro Marrucino di Chieti,
Teatro Alighieri di Ravenna
sabato 19 marzo, ore 20.30 domenica 20 marzo, ore 16
Domenico Cimarosa
IL MATRIMONIO SEGRETO
opera in due atti su libretto di G.Bertati
direttore Marzio Conti
regia Natale De Carolis
Coproduzione Teatro Marrucino di Chieti e Teatro di Pisa
ven 15 e, sab 16 aprile, ore 21 dom 17 aprile, ore 17
Rockopera s.r.l., Comune di Lucca e Teatro del Giglio presentano
Antonello Angiolillo
con la partecipazione straordinaria di Rossana Casale
JOSEPH
e la strabiliante tunica dei sogni in technicolor
un musical di Tim Rice e Andrew Lloyd Webber
testi di Tim Rice
musiche di Andrew Lloyd Webber
coreografie di Fabrizio Angelini
regia di Claudio Insegno
Info:
ABBONAMENTI
Abbonamenti promozionali: dal 16 luglio al 4 settembre presso le Associazioni e i Circoli cittadini in rapporto organizzato con il Teatro di Pisa
Abbonamenti ordinari: dal 9 all’11 settembre presso il Botteghino del Teatro Verdi
PREZZI
Platea, posto palco centrale I o II ord. 182
rid. 164; soci Unicoop-Firenze 154,50; prom. Comune di Peccioli 91
Posto palco centrale III ord. e posto palco laterale I e II ord. 158,50
rid. 142,50; soci Unicoop-Firenze 134,50; prom. Comune di Peccioli 79
Posto 1^ galleria numerata e posto palco laterale III ord. 103,50
rid. 93; soci Unicoop-Firenze 88; prom. Comune di Peccioli 51,50
TURNO A sab 2 ott Madama Butterfly
sab 23 ott Cenerentola
sab 4 dic Acis and Galatea
sab 12 feb La Gioconda
sab 19 mar Il Matrimonio Segreto
TURNO B dom 3 ott Madama Butterfly
dom 24 ott Cenerentola
dom 5 dic Acis and Galatea
dom 13 feb La Gioconda
dom 20 mar Il Matrimonio Segreto
AGEVOLAZIONI riservate agli Abbonati (dietro esibizione del proprio abbonamento al Botteghino):
– abbonamento ridotto alla Stagione di Prosa 2004/5
– prelazione sulla formula Fai da te il tuo cartellone della Stagione di Prosa 2004/5 (verrà loro riservato il primo giorno di vendita)
– riduzione per la Stagione dei Concerti della Scuola Normale Superiore 2004/2005 (analogamente gli abbonati alla Stagione dei Concerti della Scuola Normale Superiore usufruiranno della riduzione su abbonamenti e biglietti della Stagione Lirica).
PREVENDITA BIGLIETTI
Per tutte le rappresentazioni in programma, i biglietti sono in prevendita dal 15 settembre presso il Botteghino del Teatro Verdi in orario di biglietteria, tranne i biglietti di 2^ galleria numerata per Madama Butterfly, in vendita dal 20 settembre e per La Gioconda e Il Matrimonio Segreto, in vendita dal 22 novembre, dopo la prelazione riservata alle scuole.
FAI DA TE IL TUO CARTELLONE
Chi acquista un biglietto per almeno quattro spettacoli, inclusi anche i due concerti, il musical ed i Momix, scegliendo liberamente rappresentazione e tipo di posto (ad eccezione della 2^ galleria numerata) usufruisce di una riduzione del 5% su ogni singolo biglietto (tranne i Momix).
PREZZI
Madama Butterfly, Cenerentola, La Gioconda
Platea, posto palco centr. I o II ord. 46 (rid. Fai da te 43,50)
rid. 41,50 (rid. Fai da te 39,50); soci Unicoop-Firenze 39 (rid. Fai da te 37); prom. Comune di Peccioli 23
Posto palco centr. III ord. e posto palco lat. I e II ord. 40 (rid. Fai da te 38)
rid. 36 (rid. Fai da te 34); soci Unicoop-Firenze 34 (rid. Fai da te 32); prom. Comune di Peccioli 20
Posto 1^ galleria numerata e posto palco laterale III ord. 25 (rid. Fai da te 23,50)
rid. 22,50 (rid. Fai da te 21,50); soci Unicoop-Firenze 21 (rid. Fai da te 20); prom. Comune di Peccioli 12,50
Posto 2^ galleria numerata 15
Posto 2^ galleria num. Teen Agers e Student Card 9; prom. scuole All’Opera (tranne Cenerentola) 7
Acis e Galatea, Il Matrimonio Segreto
Platea, posto palco centrale I o II ord. 32 (rid. Fai da te 30,50)
rid. 29 (rid. Fai da te 27,50); soci Unicoop-Firenze 27 (rid. Fai da te 25,50); prom. Comune di Peccioli 16
Posto palco centrale III ord. e posto palco laterale I e II ord. 28 (rid. Fai da te 26,50)
rid. 25 (rid. Fai da te 23,50); soci Unicoop-Firenze 23,50 (rid. Fai da te 22); prom. Comune di Peccioli 14
Posto 1^ galleria numerata e posto palco laterale III ord. 20 (rid. Fai da te 19)
rid. 18 (rid. Fai da te 17); soci Unicoop-Firenze 17 (rid. Fai da te 16); prom. Comune di Peccioli 10
Posto 2^ galleria numerata 12
Posto 2^ galleria num. Teen Agers e Student Card 8; prom. scuole All’Opera (tranne Acis and Galatea) 7
Concerto M Bartoletti
Platea, posto palco centrale I o II ord. 22 (rid. Fai da te 21)
rid. 20 (rid. Fai da te 19); soci Unicoop-Firenze 18,50 (rid. Fai da te 17,50); prom. Comune di Peccioli 11
Posto palco centrale III ord. e posto palco laterale I e II ord. 18 (rid. Fai da te 17)
rid. 16 (rid. Fai da te 15); soci Unicoop-Firenze 15 (rid. Fai da te 14); prom. Comune di Peccioli 9
Posto 1^ galleria numerata e posto palco laterale III ord. 14 (rid. Fai da te 13)
rid. 12,50 (rid. Fai da te 12); soci Unicoop-Firenze 12 (rid. Fai da te 11,50); prom. Comune di Peccioli 7
Posto 2^ galleria numerata 12
Posto 2^ galleria num. Teen Agers e Student Card 8
Concerto M Webb
Platea, posto palco centrale I o II ord. 15 (rid. Fai da te 14)
rid. 13,50 (rid. Fai da te 13); soci Unicoop-Firenze 12,50 (rid. Fai da te 12); prom. Comune di Peccioli 7,50
Posto palco centrale III ord. e posto palco laterale I e II ord. 12 (rid. Fai da te 11,50)
rid. 11 (rid. Fai da te 10,50); soci Unicoop-Firenze 10 (rid. Fai da te 9,50); prom. Comune di Peccioli 6
Posto 1^ galleria numerata e posto palco laterale III ord. 10 (rid. Fai da te 9,50)
rid. 9 (rid. Fai da te 8,50); soci Unicoop-Firenze 8,50 (rid. Fai da te 8); prom. Comune di Peccioli 5
Posto 2^ galleria numerata 8
Posto 2^ galleria num. Teen Agers e Student Card 7
Joseph, il musical
Platea, posto palco centrale I e II ord. 25,50 (rid. Fai da te 24)
rid. 23 (rid. Fai da te 22); soci Unicoop-Firenze 21,50 (rid. Fai da te 20,50); prom. Scuole e YoricKard 16,50 (rid. Fai da te 15,50); prom. Comune di Peccioli 12,50
Posto palco centrale III ord. e posto palco laterale I e II ord. 21,50 (rid. Fai da te 20,50)
rid. 19 (rid. Fai da te 18); soci Unicoop-Firenze 18 (rid. Fai da te 17); prom. Scuole e YoricKard 14 (rid. Fai da te 13); prom. Comune di Peccioli 10,50
Posto I^ galleria numerata e posto palco laterale III ord. 16,50 (rid. Fai da te 15,50)
rid. 15 (rid. Fai da te 14); soci Unicoop-Firenze 14 (rid. Fai da te 13); prom. Scuole e YoricKard 10,50 (rid. Fai da te 10); prom. Comune di Peccioli 8
2^ galleria numerata 10
2^ galleria numerata Teen Agers e Student Card (Consulta degli studenti delle medie superiori della provincia di Pisa) 7,50
Momix
Platea, posto palco centrale I e II ord. 36
Posto palco centrale III ord. e posto palco laterale I e II ord. 30
Posto I^ galleria numerata e posto palco laterale III ord. 23
2^ galleria numerata 17
ORARIO DI BOTTEGHINO
Tutti i giorni, festività escluse, dalle 16 alle 19.
Il Botteghino è aperto anche un’ora prima dell’inizio di ogni spettacolo, esclusivamente per la vendita dei biglietti relativi alla singola rappresentazione.
Non si accettano assegni di c/c. Si accettano carte bancomat e carte di credito Visa, Carta Sì, American Express.
BIGLIETTERIA TELEFONICA PER CARTE DI CREDITO E BOX OFFICE
Dal 16 settembre per l’acquisto telefonico dei biglietti (no I^ e II^ galleria) con pagamento attraverso Carta di Credito (Circuito Visa/Mastercard) Box Office (con sovrapprezzo del 10% per il servizio): tel. 055-212216, il lunedì ore 15.30-19.30, dal martedì al sabato ore 10.00-19.30. I biglietti sono in vendita anche in tutti i punti vendita del Circuito BoxOffice.
INFORMAZIONI
Teatro di Pisa, via Palestro 40, 56127 Pisa, tel 050 941 111, fax 050 941 158
______________________________________________________
Fondazione Teatro di Pisa
RASSEGNA DI DANZA 2005
Pisa, Teatro Verdi
giovedì 6 gennaio, ore 17
Kataklò
Athletic Dance Theatre
UP
verticali energie
coreografia di Giulia Staccioli
musiche dei Nine Inch Nails, Mari Boine, Utah Saints, Goran Bregovic, Janet Jackson, Noa, Jan Garbarek
disegno luci di Andrea Zorzi
costumi di Giovanna Bertani e Brunella Cosenza
martedì 8 febbraio, ore 21
Marilla Simonini Srl presenta
Russian National Ballet
diretto da Sergei Radchenko
LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO
musica di Piotr Illic Cajkovskij
sabato 19 febbraio, ore 21
Compagnia di Danza Silenda
IL GRANDE DENTRO
coreografia di Damiano Foà e Laura Simi
musica di Damiano Foà
scene di Damiano Foà , Nicolas Beltran, Elisabeth Dallier
costumi di Elisabeth Dallier
luci di Frèdèric Dugied
prima nazionale
martedì 1 marzo, ore 21
Luigi Pignotti presenta
BALLET FOLKLORICO DE CUBA
coreografie di Nilda Guerra
direzione musicale di Rolando Ferrer
musiche afro-cubane-latine: Congo, Vudù, Gaga, Palo, Rezos, Son, Mambo, Bolero, Chachacha, Conga, Rumba, Salza
mercoledì 9 marzo, ore 21
SPELLBOUND DANCE COMPANY
coreografia di Mauro Astolfi
mercoledì 16 marzo, ore 21
Balletto Teatro di Torino
diretto da Loredana Furno
CARAVAGGIO
coreografia di Matteo Levaggi
musica originale di Giovanni Sollima
scene e costumi di Roger Salas
disegno luci di Enzo Galia
mercoledì 6 aprile, ore 21
Associzione Pierlombardo Danza presenta
Luciana Savignano
TANGO DI LUNA
recuerdo del porvenir
con Alejandro Angelica e Matteo Bittante
drammaturgia di Federica Di Rosa
regia e coreografia di Susanna Beltrami
allestimento scenico di Ferruccio Bigi
costumi di Daniela Gerini
mercoledì 13 aprile, ore 21
Ente Nazionale del Balletto
Balletto di Roma
Direzione artistica Franca Bartolomei Cristina Bozzolini
DON CHISCIOTTE
Ovvero Storia del Cavaliere della Fantasia
liberamente tratto dal romanzo omonimo di Miguel de Cervantes
con Andrè De La Roche
coreografia e soggetto di Milena Zullo
collaborazione al progetto drammaturgico Silvia Poletti
musiche di Antonio Vivaldi, musiche originali di Marco Schiavoni
scene di Fabiana Yvonne Lugli e Stefano Sivia
costumi di Silvia Califano
disegno luci di Carlo Cerri
fuori abbonamento
ven 15, sab 16, dom 17 aprile
Rockopera s.r.l., Comune di Lucca e Teatro del Giglio presentano
Antonello Angiolillo
con la partecipazione straordinaria di Rossana Casale
JOSEPH
e la strabiliante tunica dei sogni in technicolor
un musical di Tim Rice e Andrew Lloyd Webber
testi di Tim Rice
musiche di Andrew Lloyd Webber
coreografie di Fabrizio Angelini
regia di Claudio Insegno
fuori abbonamento
gio 28, ven 29, sab 30 aprile, ore 21
Duetto 2000 presenta
Momix
SUN FLOWER MOON
coreografia di Moses Pendleton
giovedì 5 maggio, ore 21
MaggioDanza
direttore Giorgio Mancini
DANZA & DANZE
The Vertiginous thrill of exactitude
coreografa di William Forsythe
musica di Franz Schubert
Soliloqui a due
coreografa di Giorgio Mancini
musica di Wen Dequing e Antonio Vivaldi
The Envelope
coreografa di David Parsons
musica di Gioachino Rossini
Chaconne
coreografa di Josè Limòn
musica di Johann Sebastian Bach
Bach per gioco
coreografa di Giorgio Mancini
musica di Johann Sebastian Bach
Info:
ABBONAMENTI
Abbonamenti promozionali: dal 16 luglio al 30 settembre presso le Associazioni e i Circoli cittadini in rapporto organizzato con il Teatro di Pisa
Abbonamenti ordinari: dall’11 al 15 ottobre presso il Botteghino del Teatro Verdi
PREZZI
Nove spettacoli, escluso i Momix
Platea, posto palco centrale I e II ord. 163,50
ridotto 147; prom. Scuole di Danza 144; soci Unicoop-Firenze 139; prom. Scuole e YoricKard 106; prom. Comune di Peccioli 81,50
Posto palco centrale III ord. e posto palco laterale I e II ord. 131
rid. 118; prom. Scuole di Danza 115; soci Unicoop-Firenze 111; prom. Scuole e YoricKard 85; prom. Comune di Peccioli 65,50
Posto I^ galleria numerata e posto palco laterale III ord. 97
rid. 87; prom. Scuole di Danza 85; soci Unicoop-Firenze 82,50; prom. Scuole e YoricKard 63; prom. Comune di Peccioli 48,50
PREVENDITA BIGLIETTI
Per tutte le rappresentazioni in programma (tranne la 2^ galleria numerata), da venerdì 29 ottobre presso il Botteghino del Teatro Verdi in orario di biglietteria.
2^ GALLERIA NUMERATA
Biglietti in prevendita dal 15 di ogni mese per tutti gli spettacoli in programma nel mese successivo, dopo la prelazione riservata alla Scuole e agli Studenti universitari.
FAI DA TE
Chi acquista un biglietto per almeno 6 spettacoli, inclusi anche il musical ed i Momix, scegliendo liberamente rappresentazione e tipo di posto (tranne la 2^ galleria numerata) usufruisce di una riduzione del 5% su ogni singolo biglietto (tranne i Momix).
FAI DA TE PROSA & DANZA
Chi acquista un biglietto per almeno 10 spettacoli dei cartelloni di Prosa e di Danza (incluso anche il musical), scegliendo liberamente rappresentazione- delle quali almeno tre scelte fra gli spettacoli di danza – e tipo di posto (ad eccezione della 2^ galleria numerata) usufruisce di una riduzione del 5% su ogni singolo biglietto (tranne i Momix).
PREZZI BIGLIETTI
Momix
Platea, posto palco centrale I e II ord. 36
Posto palco centrale III ord. e posto palco laterale I e II ord. 30
Posto I^ galleria numerata e posto palco laterale III ord. 23
2^ galleria numerata 17
La Bella addormentata nel bosco
Platea, posto palco centrale I o II ord. 27,50 (rid. Fai da te 26)
rid. 24,50 (rid. Fai da te 23); prom. Scuole di Danza 24 (rid. Fai da te 22,50); soci Unicoop-Firenze 23 (rid. Fai da te 22); prom. Scuole e YoricKard 18 (rid. Fai da te 17); prom. Comune di Peccioli 13,50
Posto palco centrale III ord. e posto palco laterale I e II ord. 23,50 (rid. Fai da te 22,50)
rid. 21 (rid. Fai da te 20); prom. Scuole di Danza 20,50 (rid. Fai da te 19,50); soci Unicoop-Firenze 20 (rid. Fai da te 19); prom. Scuole e YoricKard 15 (rid. Fai da te 14); prom. Comune di Peccioli 11,50
Posto 1^ galleria numerata e posto palco laterale III ord. 18 (rid. Fai da te 17)
rid. 16 (rid. Fai da te 15); prom. Scuole di Danza 15,50 (rid. Fai da te 14,50); soci Unicoop-Firenze 15 (rid. Fai da te 14); prom. Scuole e YoricKard 11,50 (rid. Fai da te 11); prom. Comune di Peccioli 9
Posto 2^ galleria numerata 10
Posto 2^ galleria num. Teen Agers e Student Card (Consulta degli studenti delle medie superiori della provincia di Pisa) 7,50
Up, Ballet Folklorico de Cuba, Tango di Luna, Don Chisciotte, Danza&Danze
Platea, posto palco centrale I o II ord. 20 (rid. Fai da te 19)
rid. 18 (rid. Fai da te 17); prom. Scuole di Danza 17,50 (rid. Fai da te 16,50); soci Unicoop-Firenze 17 (rid. Fai da te 16); prom. Scuole e YoricKard 13 (rid. Fai da te 12,50); prom. Comune di Peccioli 10
Posto palco centrale III ord. e posto palco laterale I e II ord. 16 (rid. Fai da te 15)
rid. 14,50 (rid. Fai da te 14); prom. Scuole di Danza 14 (rid. Fai da te 13); soci Unicoop-Firenze 13,50 (rid. Fai da te 13); prom. Scuole e YoricKard 10,50 (rid. Fai da te 10); prom. Comune di Peccioli 8
Posto I^ galleria numerata e posto palco laterale III ord. 12 (rid. Fai da te 11,50)
rid. 11 (rid. Fai da te 10,50); prom. Scuole di Danza 10,50 (rid. Fai da te 10); soci Unicoop-Firenze 10 (rid. Fai da te 9,50); prom. Scuole e YoricKard 8 (rid. Fai da te 7,50); prom. Comune di Peccioli 6
Posto 2^ galleria numerata 9
Posto 2^ galleria num. Teen Agers e Student Card 7
Il grande dentro, Spellbound Dance Company, Caravaggio
Platea, posto palco centrale I o II ord. 18 (rid. Fai da te 17)
rid. 16 (rid. Fai da te 15); prom. Scuole di Danza 15,50 (rid. Fai da te 14,50); soci Unicoop-Firenze 15 (rid. Fai da te 14); prom. Scuole e YoricKard 11,50 (rid. Fai da te 11); prom. Comune di Peccioli 9
Posto palco centrale III ord. e posto palco laterale I e II ord. 14 (rid. Fai da te 13)
rid. 12,50 (rid. Fai da te 12); prom. Scuole di Danza 12 (rid. Fai da te 11,50); soci Unicoop-Firenze 12 (rid. Fai da te 11,50); prom. Scuole e YoricKard 9 (rid. Fai da te 8,50); prom. Comune di Peccioli 7
Posto I^ galleria numerata e posto palco laterale III ord. 10 (rid. Fai da te 9,50)
rid. 9 (rid. Fai da te 8,50); prom. Scuole di Danza 8,50 (rid. Fai da te 8); soci Unicoop-Firenze 8,50 (rid. Fai da te 8); prom. Scuole e YoricKard 6,50 (rid. Fai da te 6); prom. Comune di Peccioli 5
Posto 2^ galleria numerata 8
Posto 2^ galleria num. Teen Agers e Student Card 6
Joseph, il musical
Platea, posto palco centrale I e II ord. 25,50 (rid. Fai da te 24)
rid. 23 (rid. Fai da te 22); soci Unicoop-Firenze 21,50 (rid. Fai da te 20,50); prom. Scuole e YoricKard 16,50 (rid. Fai da te 15,50); prom. Comune di Peccioli 12,50
Posto palco centrale III ord. e posto palco laterale I e II ord. 21,50 (rid. Fai da te 20,50)
rid. 19 (rid. Fai da te 18); soci Unicoop-Firenze 18 (rid. Fai da te 17); prom. Scuole e YoricKard 14 (rid. Fai da te 13); prom. Comune di Peccioli 10,50
Posto I^ galleria numerata e posto palco laterale III ord. 16,50 (rid. Fai da te 15,50)
rid. 15 (rid. Fai da te 14); soci Unicoop-Firenze 14 (rid. Fai da te 13); prom. Scuole e YoricKard 10,50 (rid. Fai da te 10); prom. Comune di Peccioli 8
2^ galleria numerata 10
2^ galleria numerata Teen Agers e Student Card 7,50
ORARIO DI BOTTEGHINO
Tutti i giorni, festività escluse, dalle 16 alle 19.
Il Botteghino è aperto anche un’ora prima dell’inizio di ogni spettacolo, esclusivamente per la vendita dei biglietti relativi alla singola rappresentazione.
Non si accettano assegni di c/c. Si accettano carte bancomat e carte di credito Visa, Carta Sì, American Express.
BIGLIETTERIA TELEFONICA PER CARTE DI CREDITO E BOX OFFICE
Dal 30 ottobre per l’acquisto telefonico dei biglietti (no I^ e II^ galleria) con pagamento attraverso Carta di Credito (Circuito Visa/Mastercard) Box Office (con sovrapprezzo del 10% per il servizio): tel. 055-212216, il lunedì ore 15.30-19.30, dal martedì al sabato ore 10.00-19.30. I biglietti sono in vendita anche in tutti i punti vendita del Circuito BoxOffice.
INFORMAZIONI
Teatro di Pisa, via Palestro 40, 56127 Pisa, tel 050 941 111, fax 050 941 158