Al via il “FESTIVAL DOMANI MUSICA”


18 Apr 2004 - News classica

Il Festival Domani Musica, la rassegna dedicata agli autori contemporanei organizzata dall'Assessorato alle Politiche Culturali e Scolastiche del Municipio Roma 18, giunge quest'anno alla sua seconda edizione.
Dare spazio ai Nuovi Autori rappresentava una scommessa per il Municipio, una proposta originale nata dalla volontà di promuovere la conoscenza di un genere da molti considerato elitario, di nicchia , ma che nei fatti ha riscosso molto interesse da parte della critica e del pubblico.
Fortemente voluto dal Presidente del Municipio Vincenzo Fratta e dall'Assessore alla Cultura, Enrico Cavallari, il Festival è così diventato un appuntamento importante non solo per i residenti.
Quest'anno, nell'ambito delle quattro serate in programma, si alterneranno 32 Nuovi Autori, esponenti del panorama musicale italiano e internazionale, i brani dei quali verranno eseguiti dal Domani Musica Ensemble.
Oltre alla presenza di compositori celebri per la loro vocazione cinematografica, come Luis Bacalov, Carlo Crivelli, Ennio Morricone, Franco Piersanti e Nicola Piovani, che saranno in sala nelle serate a loro dedicate, ampio spazio verrà dedicato ad autori stranieri, come Dante Oei, Eugene Lee, Robert Pollock e Jon Baumann.
La kermesse che si svolgerà nella cornice dell'Auditorium delle Fornaci, lo spazio completamente ristrutturato che da più di un anno ospita gli appuntamenti culturali del Municipio, prevede l'inserimento di musiche commissionate appositamente ai più importanti compositori italiani e brani di repertorio di autori viventi che operano nei settori della musica d'Arte e della sperimentazione musicale, senza dimenticare gli autori del Novecento storico.
Ogni serata si concluderà con l'esecuzione di un brano di un nome prestigioso del Novecento: da Domenico Guaccero a Goffredo Petrassi, da Luciano Berio a Bruno Maderna.
Le serate saranno tutte a partire dalle ore 21.00 a ingresso libero.

Info:
FESTIVAL DOMANI MUSICA
19-22 MAGGIO ORE 21
AUDITORIUM DELLE FORNACI
VIA DELLE FORNACI 161
INGRESSO LIBERO Info-line: 06.6640144


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *