Omaggio a Hector Berlioz a Verona
29 Ott 2003 - News classica
Venerdì 31 ottobre alle ore 20.30 (abbonamento turno A) e domenica 2 novembre alle ore 17 (abbonamento turno B) al Teatro Filarmonico, quarto concerto della stagione sinfonica 2003/2004 della Fondazione Arena di Verona.
Il concerto è interamente dedicato a Hector Berlioz nel bicentenario della nascita. Nella prima parte del programma si potranno ascoltare due celebri brani dalla sinfonia drammatica Romeo e Giulietta : Grande festa in Casa Capuleti e Scena d'amore. La seconda parte è occupata dalla Sinfonia fantastica, sicuramente la composizione strumentale più nota e amata di uno dei musicisti più geniali, controversi e romantici dell'Ottocento. In questa occasione l'Orchestra dell'Arena di Verona è guidata da Yoram David già noto al pubblico veronese per aver diretto con successo al Filarmonico un Don Giovanni e un concerto lo scorso anno.
Il Maestro Roberto Benzi, che doveva dirigere in queste date, per un'improvvisa indisposizione non potrà mantenere il suo impegno.
Info:
Informazioni e prenotazioni presso le biglietterie via Dietro Anfiteatro 6/B (tel. 045/8005151), Via dei Mutilati 4/K (tel. 045-8002880) e sul sito internet www.arena.it.