Da domani Gustavo Porta è Turiddu al MacerataOpera


5 Ago 2003 - News classica

Gustavo Porta è per le recite di Cavalleria Rusticana del 6, 9 e 13 agosto il nuovo Compare Turiddu . Il tenore argentino sostituisce Luis Lima seriamente indisposto e quindi impossibilitato a sostenere il ruolo dopo il debutto del 2 agosto.
Gustavo Porta, che ha provato a lungo il ruolo con il regista Massimo Ranieri, ha studiato presso il Teatro Colon di Buenos Aires, debuttando nel 1996 in Flauto Magico ed Elisir d'amore. Dal 1999 sostiene ruoli da protagonista in Italia e all'estero e nel 2002 si impone come uno dei migliori tenori della scena lirica cantando a Catania come Cavaradossi in Tosca, Cavaliere des Grieux nella Manon Lescaut in Svezia, Rodolfo in Bohème a Palma di Mallorca, Radames in Aida a Spalato e Pollione nella Norma al Teatro Reale di Stoccolma.
Attivissimo in questa stagione, è stato impegnato in Carmen (Don Josè) diretto da R. de Burgos a Tel Aviv, nella produzione di Franco Zeffirelli di Aida a Roma e in Macbeth, rappresentato nell'ambito del Festival della Fondazione Arturo Toscanini di Busseto.
Prestigiosi gli impegni che lo attendono da gennaio 2004: canterà Aroldo di Giuseppe Verdi a Ravenna, nel Ballo in maschera con la regia di P. Luigi Pizzi a Piacenza e Cremona e tornerà ad essere diretto da R.F. de Burgos interpretando La vida breve di Manuel de Falla ad Oslo e a Bergen. Debutterà , inoltre al Teatro Real di Madrid e al Gran Teatro Liceo di Barcellona.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *