Audio-intervista ad Alessandra Izzo protagonista di “Cuori Selvaggi”
a cura di Federica Baioni
3 Feb 2022 - Commenti teatro, Interviste, News teatro
“Cuori Selvaggi”, il monologo di e con Alessandra Izzo, sarà al Teatro Porta Portese di Roma il 5, 19 e 26 febbraio, all’interno della 6ª Rassegna “Monologando e dialogando insieme”. Abbiamo audio-intervistato l’attrice.
“Cuori Selvaggi” è un Monologo per la dignità delle donne. Un monologo che parte da un’esperienza non autobiografica ma con spunti presi da fatti e persone di conoscenza personale dell’autrice, rielaborato e sdrammatizzato.
Una giovane donna, Nina, si racconta in un “monologo-dialogo” con la madre, vittima di abusi da parte del padre.
Nina racconta, senza fronzoli e senza tabù, di un rapporto vittima-carnefice in un’ambientazione in stile anni ’70 dei quartieri bene di una Napoli di quegli anni.
È il racconto combattuto di vicissitudini familiari, in particolare quella della mamma che si divide tra la voglia di restare e quella di fuggire da un uomo complessato e violento, sostenuto ed alleviato da una graffiante ironia.
La scena è semplice ed essenziale, così come i costumi. Le luci fanno da contorno a questo spettacolo il cui cuore pulsante è ladenuncia.
Ecco l’audio-intervista rilasciata da Alessandra Izzo ai microfoni di Federica Baioni:
Lo spettacolo si terrà a Roma, all’interno della rassegna teatrale giunta alla 6ª Edizione, “Monologando e dialogando insieme” ideata e diretta dal regista Alessandro Iori, il
5, 19 e 26 Febbraio, alle ore 17.00,al Teatro Porta Portese,in via Portuense, 102 – Roma.
Gli altri appuntamenti della Rassegna potete vederli nella locandina allegata qui sotto: