“Diamine!” al Teatro Parenti di Milano


a cura della Redazione

28 Dic 2021 - News teatro

Dal 5 al 9 gennaio 2022, nella Sala Grande del Teatro Franco Parenti di Milano va in scena Diamine!, atto liberamente ispirato al Carnevale degli animali di Camille Saint-Saëns con Maria Cassi.

Diamine! Tipica espressione Toscana per esprimere certezza ed entusiasmo, quello che Maria Cassi ancora una volta ci vuol trasmettere mettendo in scena un adattamento dell’opera di Saint Saëns riunendo così anche lo storico duo Aringa e Verdurini ovvero il maestro Leonardo Brizzi al pianoforte avvalendosi anche della collaborazione di una vecchia e preziosa conoscenza come quella di Nino Pellegrini al contrabbasso.

Arrangiamenti quindi per solo piano e contrabbasso e voce dell’istrionica attrice cantante che riscrivendo e rielaborando l’opera fatta di quadri dedicati agli animali, alterna momenti di pura comicità a momenti lirici, surreali e delicati accompagnati dalla bellissima musica che contraddistingue l’opera di Saint Saëns spingendosi oltre con sonorità melodiche e jazzistiche in stretta complicità con un partner con cui ha condiviso per più di venti anni numerosi palchi italiani ed internazionali.

Uno spettacolo molto divertente arguto e intelligente e per ogni età che ancora una volta esprime il grande amore per il Teatro e per la Musica come forme di libertà emotiva e culturale, nutrimento essenziale e necessario senza il quale non può esistere una profonda umana e consapevole crescita.

“Diamine!” – Atto liberamente ispirato al Carnevale degli animali di Camille Saint-Saëns

  • con Maria Cassi
  • Leonardo Brizzi al pianoforte
  • Nino Pellegrini al contrabbasso
  • luci e suoni Diego Costanzo
  • Durata 1h15

INFO

ORARI: mercoledì 5 Gennaio h 21:15; giovedì 6 Gennaio h 16:15; venerdì 7 Gennaio h 21:15; sabato 8 Gennaio h 16:15; domenica 9 Gennaio h 19:15

PREZZI (Tutti i prezzi sono da intendersi + prevendita):

Tag: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *