È uscito l’ep “Isolation Therapy” di Resonanz Kreis


a cura di Felice Capasso

20 Lug 2020 - Dischi

L’ep “Isolation Therapy” di Resonanz Kreis, disponibile dal 19 luglio, presenta 6 tracce nate durante il lockdown.

Il progetto solista Resonanz Kreis nasce a Cuneo verso la fine degli anni 90. Tra campionatori e sequencers attraversa una prima fase dedicata anche a remix e mashups, giungendo intorno al 2010 ad una sua identità musicale. Influenzato dalle sonorità fredde (Depeche Mode, Röyksopp, Orbital, Plaid, Kraftwerk) mescola l’elettronica con atmosfere Dark e New Wave. Resonanz Kreis ha prodotto una serie di singoli, ep e album disponibili sui principali stores e servizi streaming. Downtempo, ambient e trip hop sono i generi principali che mescola questo artista con un estro alquanto sperimentale ed oltremodo creativo.

Presentazione di “Isolation Therapy”:

Dal 19 Luglio 2020 è disponibile “Isolation Therapy”, nuovo ep di Resonanz Kreis. 6 tracce nate in totale solitudine …. il lockdown. L’isolamento ti consente di entrare in contatto con i tuoi sentimenti più intimi, riorganizzare le idee, uscire dalla razionalità e trovare l’intimità che ti consente di creare. La solitudine può portare a straordinarie forme di libertà.

“Isolation Therapy” offre un sound alieno, cavernoso, tanto sci fi: Resonanz Kreis torna a noi con questo ep per continuare a stupirci, un ep che rappresenta un passo ulteriore nella sua maturazione artistica.

Link per lo streaming su Spotify: https://open.spotify.com/album/4fYj6hmmzuyH84WwYhLXka

Track list:

  1. Walking alone
  2. Silent roar
  3. Strange thrill
  4. Broken Balance
  5. Gaps
  6. Glimmer

web links: