Kenji Nakagi premiato a Siena


Sonia Corsi

10 Ago 2007 - Commenti classica

Accademia Chigiana, a Kenji Nakagi il premio Banca Monte dei Paschi . La cerimonia ieri, giovedì 9 agosto, in occasione del saggio finale della classe di Meneses. Il premio consegnato da Pasqualino Cappelli in rappresentanza della Banca Mps
à Kenji Nakagi il vincitore del premio Banca Monte dei Paschi 2007. Classe 1982, il giovane violoncellista frequenta da quattro anni il corso di perfezionamento tenuto all'Accademia Musicale Chigiana di Siena da Antonio Meneses e ogni anno ha conseguito il diploma di merito. Nel 2006 ha vinto una borsa di studio messa a disposizione del rotary Club Siena e quest'anno ha ottenuto il prestigioso riconoscimento offerto dalla Banca Mps, destinato a coloro che frequentano i vari corsi di perfezionamento della Chigiana e finalizzato a permettere all'allievo vincitore di proseguire gli studi e di affinare ancor più le sue doti musicali.
Il premio, consistente in 5mila euro e in una targa in argento, è stato attribuito su decisione di una commissione composta da Aldo Bennici, direttore artistico dell'Accademia Chigiana, da Antonio Meneses, docente del corso di violoncello, e da Pasqualino Cappelli in rappresentanza della Banca Monte dei Paschi, il quale ha consegnato il riconoscimento a Kenji Nakagi ieri, giovedì 9 agosto, in occasione della cerimonia svoltasi al termine del saggio finale della classe di Meneses.
(Sonia Corsi)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *