“Sciamano”, ultimo disco dei The young Nope, gli sciamani dell’indie rock italiano
di Silvia Spadon
22 Mar 2018 - Dischi
Sciamano è il titolo dell’ultimo album dei giovanissimi The Young Nope, una giovane band abruzzese che sta conquistando gli appassionati dell’indie rock italiano.
L’album bisogna ascoltarlo tutto d’un fiato, ciascun pezzo ha delle particolarità che stupiscono: dalla canzone rock che ti “teletrasporta” ad un concerto anni ’80, passando per un brano più atmosferico e per finire con un emozionante monologo.
Scopriamo, infatti, che i The Toung Nope non sono solo ottimi musicisti (con margini di miglioramento davvero enormi vista la giovane età), ma amano l’arte a tutto tondo: dal cinema, al doppiaggio, al disegno, alla grafica ecc… infatti il loro progetto musicale, le loro performance e il modo di presentarsi al pubblico ha uno stile molto personale, non come le classiche rock star, e questo lo apprezziamo molto.
I presupposti che la band stia andando nella direzione giusta ci sono tutti, ma la strada è senza dubbio ancora lunga e Pier Paolo Tancredi 18 anni (batteria, percussioni, seconda voce), Pierpaolo Saccomandi 19 anni (chitarra, voce, sintetizzatori) e Pierluca Dolceamore 18 anni (basso) ne sono consapevoli, per questo ammiriamo la grinta che dimostrano nel migliorarsi quotidianamente.
D’altronde la loro dedizione a questo progetto rivela una grande ambizione: “il nostro obiettivo principale è quello di risanare, nel nostro piccolo e con testi in italiano, la scena rock nazionale profondamente ferita e che ha bisogno di tornare a splendere come un tempo”.
I The Young Nope vi danno appuntamento il 23 Marzo al Dejavu a Teramo, dove la giovane band aprirà il concerto dei Siberia.
I The Young Nope nel Web:
Instagram: https://www.instagram.com/youngnope/
Facebook: https://www.facebook.com/theyoungnope/
Twitter: https://twitter.com/The_Young_Nope
Spotify: https://open.spotify.com/artist/06h7BaaGghTcPCtWL7GRek?si=_gAZlTUxRqC3CSz7FnnBaw
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCjersMOp6EmWDbqjoDYct4w
REC Dischi Indipendenti
Instagram: https://www.instagram.com/rec_dischi_indipendenti/
Facebook: https://www.facebook.com/recdischiindipendenti/
Twitter: https://twitter.com/RECDischi
Spotify: https://open.spotify.com/user/h39fi6gt9imvjhjx1x8l0mmgo?si=sdlMIiRPRZWz13d6297KMw