‘24’ il nuovo album del londinese Fabio D’Andrea
a cura della Redazione
29 Feb 2020 - Video
Il compositore londinese Fabio D’Andrea lancia il nuovo album ‘24’ per pianoforte e i videomusicali con la partecipazione, tra gli altri, di Natalie Dormer, Emma Rigby. Vi presentiamo anche il video di No Day Shall Erase You.
Il pluripremiato compositore e pianista Fabio D’Andrea ha realizzato un album chiamato ‘24’: 24 tracce originali suonate al pianoforte, ciascuna accompagnata da un video realizzato con la partecipazione di diverse star Hollywoodiane del mondo della danza del calibro di Natalie
Dormer, Russell Tovey ed Emma Rigby. Il londinese Fabio D’Andrea ha diretto gli attori di Hollywood realizzando uno spettacolo di straordinaria tecnica. Tutti gli attori, che abitualmente vediamo in performance di recitazione, hanno contribuito a questo progetto dando un contributo nella danza, coraggioso e profondamente personale, esplorando infatti temi delicati come la salute mentale.
Fabio D’Andrea è un famoso pianista neoclassico e direttore di cortometraggi. A seguito del suo debutto con l’album “Reflections”, Fabio ha viaggiato in tutto il mondo per esibirsi, produrre e comporre al più alto livello. Ha suonato e condotto festival del cinema di Cannes per Vogue, così come ai Festival di Cheltenham Jazz e Henley insieme con la BBC Concert Orchestra al fianco di Gregory Porter, Laura Mvula, Rebecca Fergusson ed Eska. Le voci per questo progetto sono state registrate da Joss Stone, e trasmesse in diretta sulla BBC Radio 2. Le sue composizioni sono state eseguite presso la Royal Opera House, la Royal Festival Hall, St-Martin-in-the-Fields e l’Opera House di Parigi. Ha inoltre composto musica per Ministry of Sound, Duke Dumont e Sigala.
No Day Shall Erase You, è la prima composizione al piano e video realizzato con la partecipazione di Natalie Dormer ed è uscito su Youtube ieri 28 febbraio 2020 (potete vederlo qui sotto, n.d.r.).
La coreografia è stata realizzata dal famoso coreografo inglese Aaron Sillis: queste meravigliose scene in movimento mostrano al pubblico la Dormer sotto una nuova luce, sottolineando le sue incredibili abilità di attrice attraverso la danza. Coprendo diversi generi, i video hanno come protagonisti anche ballerini provenienti da The Royal Ballet, Rambert Dance Company, The London Contemporary Dance School, e da compagnie di danza hip-hop e commerciale, diretti da alcuni dei migliori coreografi del Regno Unito.
La serie di video a tema The Sleeping Beauty – La Bella Addormentata – con la partecipazione di Emma Rigby orchestrata dall’ex ballerino protagonista di Lambert, Dane Hurst e diretta da Fabio D’Andrea, è stata presentata in numerosi festival del cinema e ha ricevuto più di 20 riconoscimenti internazionali, incluso il prestigioso LA Short Fest. Con ‘24’ Fabio si è posto l’obiettivo di creare video visivamente spettacolari associati ad una musica per piano originale, così da ispirare nelle nuove generazioni l’interesse per la danza contemporanea e per la musica.
Per informazioni: louise@bornemedia.co.uk